Chi Siamo

Liane è una PMI innovativa che vuole supportare tutti coloro che lavorano e si prendono cura di altre persone nel conciliare una vita professionale attiva e il lavoro di cura. 

LianeCare è la prima Piattaforma di Welfare per le imprese che mettono le persone al centro. È il primo portale italiano dedicato alla integrazione tra attività di cura familiare e le attività professionali pensato per i bisogni che ogni dipendente affronta nelle diverse fasi del ciclo di vita e per le aziende che vogliono fare la differenza nella vita dei propri dipendenti.

Per le aziende, offriamo consulenza e servizi specifici destinati a generare benefici in termini di una forza lavoro impegnata e più produttiva, a ridurre i costi e a migliorare il benessere dei dipendenti.

Per i dipendenti impegnati in attività di cura, forniamo servizi di ricerca di personale domiciliare, formazione, supporto psicologico e care management per migliorare la qualità della loro vita, ridurre l’isolamento e la fatica collegate ad un lavoro di cura, che ha un forte impatto sul modo di lavorare.

LianeCare ha la missione di supportare l’integrazione tra vita personale e professionale di tutti i dipendenti che lavorano attraverso servizi specifici grazie alla tecnologia, parte essenziale della nostra missione e visione, per un nuovo approccio di Smart Caring rivolto ai dipendenti delle aziende che supportiamo. 


Tra i servizi offerti da LianeCare:

  • AUDITCARE: lo strumento dedicato alle aziende che vogliono aiutare i propri dipendenti a gestire le responsabilità di assistenza familiare, profilando in modo puntuale le loro esigenze.
  •  TALKNOW: il servizio di prenotazione e videoconsulto psicologico su piattaforma online per la promozione di un benessere psicologico diffuso
  • CAREFINDER: la piattaforma digitale di matching per connettere i dipendenti con personale domiciliare per assistenza di bambini, anziani, casa, animali e bisogni speciali in grado di rispondere a tutte le esigenze di caring familiare 24h su 24 – 7 g su 7 g
  • CAREACADEMY: offre percorsi di formazione e-learning di sostegno ai dipendenti per aiutarli ad affrontare le diverse fasi del ciclo di vita che stanno affrontando e consentire che il carico emotivo e fisico ad essi associato possa impattare il meno possibile su loro stessi e sui luoghi di lavoro.
  • CAREMANAGER: con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, il Care Manager lavora direttamente con il dipendente caregiver familiare e identifica insieme a lui i migliori servizi da attivare sul territorio
Share This