08 Marzo 2024 |

Lianecare stringe un’importante partnership con il gruppo Pellegrini

    L’ACCORDO PREVEDE LA PROPOSTA ALLE AZIENDE CLIENTI DEL GRUPPO DI PIANI DI WELFARE AZIENDALI CON FOCUS SUL PEOPLE CARING.

     

    Lianecare, la soluzione digitale all in one che aiuta le aziende nella creazione di un ecosistema completo per la piena integrazione tra vita personale e vita professionale dei lavoratori e delle lavoratrici ha stretto un’importante partnership con la Divisione Welfare Solutions del Gruppo Pellegrini, specializzata nello sviluppo di soluzioni di welfare integrate.

    La collaborazione tra queste due realtà nasce dalla condivisione dei medesimi valori etici e sostenibili, dalla comune attenzione al benessere delle persone e dalla volontà di costruire un welfare aziendale proattivo e all’avanguardia. L’obiettivo della partnership, siglata a gennaio di quest’anno, è proporre alle aziende clienti del Gruppo Pellegrini di attivare nel loro piano di welfare i pacchetti di servizi di People Care di Lianecare nelle tre soluzioni di:

    • Self care, che prevede supporto psicologico dedicato e +40h di formazione psicoeducativa;
    • Family care, con +40h di formazione psicoeducativa, matching con personale di caring verificato (come badanti, babysitter, dogsitter, assistenti familiari) e supporto alla fragilità familiare;
    • Premium care, che comprende tutti i servizi sopracitati, dal supporto psicologico al supporto alla fragilità familiare.

    Ciascuna di queste soluzioni è pensata per aumentare engagement e retention in azienda, migliorare il benessere dei dipendenti e dei loro familiari e creare ambienti di lavoro positivi, equi e inclusivi per tutti.

    Lianecare è lieta di estendere i suoi servizi di cura anche ai clienti della Divisione Welfare Solutions Pellegrini che da più di 35 anni lavora per promuovere il benessere e il work-life balance nei luoghi di lavoro. Queste le parole di Anna Benini, Founder di Lianecare

    “La partnership con Pellegrini va nella direzione di considerare il welfare per la sua valenza anche sociale, LianeCare è la prima piattaforma di integrazione vita lavoro dedicata ai dipendenti che in ogni fase del ciclo di vita devono mantenere alti livelli di engagement al lavoro mentre si occupano della cura di sé e dei propri cari. Siamo felici di potere supportare i clienti Pellegrini con il nostro smart hub nazionale che aiuta ogni dipendente ad affrontare le sfide di vita con serenità.”

    “ll Gruppo Pellegrini è da sempre molto attento a proporre soluzioni di welfare aziendale che pongano al centro dell’attenzione il benessere delle persone”, dichiara Davide Scaramuzza, Direttore della Divisione Welfare Solutions del Gruppo Pellegrini. “Poniamo particolare attenzione al work-life balance offrendo soluzioni che agiscono anche sul gender gap, accompagnando la vita professionale dei lavoratori, e in particolar modo delle donne, con Servizi utili a dare un aiuto concreto per la cura dei propri cari. Per questo siamo molto orgogliosi della partnership che abbiamo raggiunto con LianeCare, che rappresenta un significativo sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori”.

    Richiedi una demo

    Scopri in prima persona come la tua azienda può migliorare e ottimizzare Il benessere dei dipendenti.

     

    Siamo disponibili per fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno e mostrarti i servizi migliori per la tua azienda.

    Share This