Scopri LianeCare per i  tuoi dipendenti 

La prima piattaforma di welfare per le imprese che mettono le persone al centro. Offre piani strutturati, modulari e personalizzabili di assistenza a tutte le esigenze di caring di ogni dipendente in pochi click.

Donna felice dopo seduta di psicoterapia.

Perché il Caregiving?

Vantaggi di LianeCare

Iscrizione ad albi professionali.

Siamo l'ecosistema dei servizi di caring

Con soluzioni per clienti B2C (Famiglie) – B2B (Aziende/Flexibile Benefit) – B2B2C (intermediari del caring).
Iscrizione ad albi professionali.

Fiducia e professionalità

Siamo anche noi HR e conosciamo la complessità di conciliare le necessità di benessere dei dipendenti con le sfide aziendali quotidiane.
Iscrizione ad albi professionali.

Ci focalizziamo sui bisogni di persone e aziende

Copriamo con una sola piattaforma tutte le esigenze di caring evitando quindi l’utilizzo di più portali di ricerca ed il dispendio di risorse e tempo distratte dall’azienda.

Vuoi provare LianeCare?

Caring informale

In Italia ci sono oltre 8,5 milioni di caregiver informali che si prendono cura di familiari, anziani, disabili e persone non autosufficienti in situazioni di cronicità. 

1 su 4 è dipendente in un’azienda. 

Il 60% dei caregiver familiari è donna tra i 45 e i 55 anni.

Il 25% dei caregiver è costretto a lasciare il lavoro per dedicarsi alla famiglia, il 10% ha richiesto un lavoro part-time o ha dovuto cambiare lavoro, spostandosi verso un’attività meno impegnativa.

Solace - la piattaforma che semplifica la ricerca di caregiver e assistenti familiari

Una piattaforma facile, intuitiva e smart per i propri dipendenti

LianeCare è una piattaforma innovativa per il welfare aziendale progettata per promuovere il work life balance dei caregiver che lavorano grazie a un’offerta di servizi di caring completa e accessibile in un unico spazio che risolve tutte le problematiche legata all’assistenza domiciliare, alla formazione, al counseling psicologico.

Uno strumento orientato al people caring che contribuisce a creare organizzazioni resilienti ed efficaci valorizzando le esigenze e le aspettative della popolazione dipendente impegnata nel ruolo di cura e assistenza ai propri cari.

Vuoi provare LianeCare?

Talk now

TalkNow

Servizio di counseling a distanza per il benessere psicologico del dipendente garantito da psicologi e psicoterapeuti iscritti agli albi professionali.

Solace di LianeCare

CareFinder

La piattaforma per i dipendenti delle aziende pensata per individuare assistenti familiari selezionati - badanti, baby-sitter, pet-sitter, in maniera facile ed intuitiva.

Caregiver Academy

CareAcademy

Percorsi di formazione a sostegno dei caregiver aziendali per aiutarli ad affrontare questo ruolo e gestire al meglio il work-life balance.

Solace di LianeCare

CareManager

Personale qualificato che ascolta e orienta i dipendenti nell’affrontare i bisogni di cura dei loro familiari e li aiuta nelle scelte di ogni giorno.

Cosa dicono
di noi

Cosa dicono di noi.

Ho usufruito della scorsa sessione TalkNow offerta da Growens Group con tanta curiosità; nonostante credo che un'ora sia poca per poter approfondire qualsiasi conoscenza/necessità, ho apprezzato la disponibilità del Dottore con cui ho parlato e i consigli ricevuti; cose che potrebbero risultare scontate per alcune persone per altri potrebbero non esserlo.

– Dipendente
Growens Group

Non posso che essere soddisfatto dell'esperienza avuta con LianeCare. Facilità nella programmazione e prenotazione del servizio tramite piattaforma e affidabilità degli accompagnatori mi hanno convinto sul riutilizzo del servizio per la prossima stagione rugbistica di mio figlio e dei suoi compagni di squadra.

– Matteo A. B.

Lavorare per Liane in qualità di assistente è stata un'esperienza molto formativa. Il servizio è ben organizzato, mi sono state assegnate tutte le risorse disponibili per lavorare con serenità, trasparenza e qualità. E' stata un'ottima opportunità per conoscere nuove persone e per rendermi socialmente utile. Accompagnare i bambini richiede molta responsabilità ma al coltempo si riceve tanta energia ed entusiasmo. Consigliatissimo!

– Sara V.

Assistente

Servizio puntuale, serio e ben organizzato. Mio figlio si è trovato molto bene con la assistente che lo accompagnava a nuoto due volte alla settimana con i mezzi pubblici. Il servizio di notifica via email mi ha aiutato a essere serena sempre.

– Daniela

Quando ho dovuto occuparmi del mio compagno con una malattia degenerativa non è stato facile. La formazione che ho ricevuto da Liane mi ha aiutato ad affrontare meglio e con più serenità questo momento difficile. Mi è stata fornita una cassetta con gli attrezzi per affrontare ogni giorno in modo consapevole preservando anche il mio benessere e migliorando il rapporto con il mio partner che era diventato molto complicato. La formazione che ho ricevuto da Liane mi ha aiutato ad affrontare meglio e con più serenità questo momento difficile.

– Donatella P.

Confrontarmi con altre persone che stavano vivendo quello che vivevo io è stato molto utile. Mi ha dato tanta energia. Finalmente non mi sono sentita più sola, mentre mi prendevo cura di mia madre malata, e sono riuscita anche a concentrarmi di più al lavoro.

– Paola B.

Dopo una prima fase conoscitiva per condividere modalità ed esigenze, in poco tempo LianeCare ha attivato uno psicologo bilingue in due giornate con noi concordate, supportandoci con competenza nella condivisione del servizio internamente e nella gestione degli appuntamenti con i dipendenti interessati. Il progetto ha riscontrato molti feedback positivi all’interno del nostro contesto aziendale e siamo molto soddisfatti della collaborazione e del percorso svolto insieme a LianeCare.

– People Engagement Specialist

Sono un Marito, padre e lavoratore, come tanti penso. Il secondo figlio nasce poco prima che esploda la pandemia in italia. Il lockdown mi ha lasciato disarmato da tutti i punti di vista: scuotendo il rapporto con mia moglie in bene e in male, provato dalla gestione e nello stare con i figli 24 ore al giorno, nel cercare di lavorare in 60 metri quadri tra notti insonni e le normali difficoltà del vivere quotidiano familiare. L'azienda ci ha offerto un momento di counseling psicologico. Ho accettato senza sapere cosa mi aspettava e senza aspettarmi nulla. Un'ora, sembra poco, ma è stato di grande aiuto per poter guardare la mia situazione. Utile avere un un punto di vista esterno e il percorso che mi ha fatto fare. Un aiuto a inquadrare la situazione con calma e placando i sentimenti del momento che spesso distorcono le difficoltà rendendole insormontabili. Non ho risolto nessuno problema ma sono stato aiutato a partire da quanto c'è, vedendo un cammino da fare e con alcune indicazioni ha ampliato gli strumenti per affrontarlo, che da solo non avevo messo in conto

– Dipendente
Growens Group

Ho usufruito del servizio di CareManager di LianeCare per trovare una struttura per mia madre. Ero disorientata ed il CareManager mi ha aiutato a comprendere ciò di cui avevamo bisogno mostrando inoltre una conoscenza approfondita dei servizi presenti sul nostro territorio, aiutandoci a scegliere la soluzione migliore per mia madre. Siamo entrambe molto soddisfatte.

– Dipendente
Azienda settore farmaceutico

Con la malattia di mio padre, non sapevo a chi rivolgermi per ricercare i servizi giusti e capire le risorse che avremmo potuto avere a disposizione. Grazie alla mia azienda che ha attivato il servizio CareManager di LianeCare, sono riuscito a definire un piano di caring appropriato per mio padre, a ridurre lo stress e a prendermi cura di lui con serenità.

– Dipendente
Azienda settore farmaceutico

Siamo il primo portale dedicato al company caring

Nella situazione di emergenza che abbiamo vissuto dovuta al COVID 19 le aziende e i loro dipendenti hanno vissuto un momento di rottura dall’ordine consueto. Questo momento di caos ha portato con se’ una caduta di senso per l’individuo e un vissuto di fragilità in ogni ambiente di lavoro che può essere sostenuto attraverso esperti, affinché il benessere dei dipendenti si traduca in una risorsa per le le aziende.

LianeCare ha tra i propri assistenti psicologi e psicoterapeuti iscritti agli albi professionali, che sono in grado di fornire un supporto immediato al momento di crisi anche emotiva che si sta vivendo.

Inoltre, numerose ricerche dimostrano che il benessere psicologico è fondamentale quando si accudisce un’altra persona con necessità particolari. I caregiver familiari che lavorano possono usufruire del servizio, beneficiando di uno spazio professionale a loro dedicato.

LianeCare ha deciso quindi di lanciare il servizio TALKNOW e di attivare un servizio di counseling via piattaforma per i dipendenti che in questo momento stanno vivendo un momento di difficoltà nella propria vita personale o familiare.

L’obiettivo principale che si propongono le attività di counseling è di consentire all’individuo di superare momentanei periodi di difficoltà che possono essere determinati da momenti di passaggio e di cambiamento, stati di crisi personale o famigliare, processi evolutivi.

Sei un responsabile del personale?

Richiesta informazioni per il tuo abbonamento

Compila il modulo con i tuoi dati per ricevere informazioni sulle condizioni di abbonamento a LianeCare.

Privacy

Cerchi un lavoro flessibile come badante, assistente familiare, pet sitter o baby sitter?

LianeCare è il posto giusto per te! Grazie a LianeCare puoi gestire online la tua attività e ricevere offerte di lavoro come assistente familiare, badante, pet sitter e baby sitter.

Diventa Caregiver Pro e scegli tu quando e dove lavorare! Iscriviti a LianeCare, compila il tuo profilo specificando quali servizi sei disponibile a svolgere e aspetta le richieste dei nostri clienti.

Share This