Il benessere dei dipendenti è una risorsa aziendale

Il servizio di consulenza psicologica di Lianecare è attivo ovunque e in ogni momento. Psicologi e psicoterapeuti iscritti agli albi professionali dedicati al benessere dei tuoi dipendenti.

Donna felice dopo seduta di psicoterapia.

Perché scegliere Lianecare

Talk now!

Supporto ideato per ogni dipendente e suo famigliare con l’obiettivo principale di consentire all’individuo il superamento di temporanei periodi di difficoltà determinati da momenti di passaggio e di cambiamento, processi evolutivi, stati di crisi personale o famigliare.

Iscrizione ad albi professionali.

Psicologi iscritti all'albo

Ogni psicologo e psicoterapeuta di Lianecare è iscritto all’Albo degli Psicologi, possiede almeno una specializzazione e può documentare un’esperienza significativa di counseling.

Iscrizione ad albi professionali.

Professionisti certificati

Le competenze e le esperienze necessarie dei nostri psicologi e psicoterapeuti sono certificate, per garantire qualità, professionalità e sicurezza in ogni consulenza online.

Iscrizione ad albi professionali.

Da qualsiasi parte del mondo

Il servizio sarà erogato a distanza, il cliente potrà scegliere di utilizzare il device a lui più congeniale.

Iscrizione ad albi professionali.

Appuntamenti garantiti

Appuntamenti garantiti entro 24 ore dalla prenotazione.

Iscrizione ad albi professionali.

Servizio in lingua straniera

I nostri psicologi offrono anche il servizio in lingua inglese, spagnolo e francese.

Servizio anonimo e confidenziale.

Anonimo e confidenziale

Le generalità del caregiver che richiede il servizio non sono divulgate neanche all’azienda.

COME FUNZIONA PER IL DIPENDENTE

1

Il dipendente invia una richiesta di supporto tramite una form di contatto su lianecare.com

2

Sceglie data e ora desiderata tra i giorni dedicati alla sua azienda convenzionata

3

Svolge la videoseduta con uno psicoterapeuta professionista mediante Google Meet

Cosa dicono
di noi

Cosa dicono di noi.

Dopo una prima fase conoscitiva per condividere modalità ed esigenze, in poco tempo Liane ha attivato uno psicologo bilingue in due giornate con noi concordate, supportandoci con competenza nella condivisione del servizio internamente e nella gestione degli appuntamenti con i dipendenti interessati. Il progetto ha riscontrato molti feedback positivi all’interno del nostro contesto aziendale e siamo molto soddisfatti della collaborazione e del percorso svolto insieme a Liane.

– Valeria Tassinari
People Engagement Specialist in MailUp Group

Sono un Marito, padre e lavoratore, come tanti penso. Il secondo figlio nasce poco prima che esploda la pandemia in italia. Il lockdown mi ha lasciato disarmato da tutti i punti di vista: scuotendo il rapporto con mia moglie in bene e in male, provato dalla gestione e nello stare con i figli 24 ore al giorno, nel cercare di lavorare in 60 metri quadri tra notti insonni e le normali difficoltà del vivere quotidiano familiare. L'azienda ci ha offerto un momento di counseling psicologico. Ho accettato senza sapere cosa mi aspettava e senza aspettarmi nulla. Un'ora, sembra poco, ma è stato di grande aiuto per poter guardare la mia situazione. Utile avere un un punto di vista esterno e il percorso che mi ha fatto fare. Un aiuto a inquadrare la situazione con calma e placando i sentimenti del momento che spesso distorcono le difficoltà rendendole insormontabili. Non ho risolto nessuno problema ma sono stato aiutato a partire da quanto c'è, vedendo un cammino da fare e con alcune indicazioni ha ampliato gli strumenti per affrontarlo, che da solo non avevo messo in conto.

– Dipendente
MailUp Group

Ho usufruito della scorsa sessione TalkNow offerta da MailUp Group con tanta curiosità; nonostante credo che un'ora sia poca per poter approfondire qualsiasi conoscenza/necessità, ho apprezzato la disponibilità del Dottore con cui ho parlato e i consigli ricevuti; cose che potrebbero risultare scontate per alcune persone per altri potrebbero non esserlo.

– Dipendente
MailUp Group

Siamo il primo portale dedicato al company caring

Nella situazione di emergenza che abbiamo vissuto dovuta al COVID 19 le aziende e i loro dipendenti hanno vissuto un momento di rottura dall’ordine consueto. Questo momento di caos ha portato con se’ una caduta di senso per l’individuo e un vissuto di fragilità in ogni ambiente di lavoro che può essere sostenuto attraverso esperti, affinché il benessere dei dipendenti si traduca in una risorsa per le le aziende.

Liane ha tra i propri assistenti psicologi e psicoterapeuti iscritti agli albi professionali, che sono in grado di fornire un supporto immediato al momento di crisi anche emotiva che si sta vivendo.

Inoltre, numerose ricerche dimostrano che il benessere psicologico è fondamentale quando si accudisce un’altra persona con necessità particolari. I caregiver familiari che lavoranopossono usufruire del servizio, beneficiando di uno spazio professionale a loro dedicato.

Liane ha deciso quindi di lanciare il servizio TALKNOW e di attivare un servizio di counseling via piattaforma per i dipendenti che in questo momento stanno vivendo un momento di difficoltà nella propria vita personale o familiare.

L’obiettivo principale che si propongono le attività di counseling è di consentire all’individuo di superare momentanei periodi di difficoltà che possono essere determinati da momenti di passaggio e di cambiamento, stati di crisi personale o famigliare, processi evolutivi.

Richiesta informazioni

Se desideri avere maggiori informazioni su LianeCare per la tua azienda, o se vorresti proporre i nostri servizi al tuo Ufficio Risorse Umane e hai bisogno di più informazioni, compila il form e ti ricontatteremo per offrirti tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Privacy

Cerchi un lavoro flessibile come badante, assistente familiare, pet sitter o baby sitter?

Solace è il posto giusto per te! Grazie a Solace puoi gestire online la tua attività e ricevere offerte di lavoro come assistente familiare, badante, pet sitter e baby sitter.

Diventa Caregiver Pro e scegli tu quando e dove lavorare! Iscriviti a Solace, compila il tuo profilo specificando quali servizi sei disponibile a svolgere e aspetta le richieste dei nostri clienti.

Share This